Benvenuto su

.:Link:.

· Home
· Il Catalogo
· L'Azienda
· La Lavorazione
· Le Novità

.:Visitatori:.

Visitatori Totali: 67772

Visitatori in linea: 1

  

 

.:La Lavorazione:.

 

La realizzazione di un divano artigianale della Romana Artigiana Salotti avviene attraverso diverse fasi:

 

 

fase 1: scelta e stoccaggio del legno grezzo utilizzato per la produzione. Scelta che si concretizza esclusivamente nella selezione di tavole di pino di ottima qualità, proveniente dal nord Europa ed in particolare quello proveniente dalla Svezia. Nella figura a lato viene mostrato un dettaglio del nostro magazzino legnami.
fase 2: lavorazione del pino massello eseguito direttamente nei locali di via Prenestina 1080, articolata in due fasi distinte:

- sgrossatura delle tavole di massello attraverso l'utilizzo di macchinari altamente qualificati

- lavorazione e rifinitura di ogni singolo elemento dei nostri divani eseguita a mano da personale altamente     specializzato che ne cura ogni minimo particolare garantendo così la genuinità dei nostri prodotti.

altre immagini

 

altre immagini

 

fase3: scelta e stoccaggio dei meccanismi letto da inserire nei nostri divani. L'esperienza trentennale ci permette oggi di offrire una vastissima gamma di soluzioni, che partono dalle reti metalliche consigliate per un uso sporadico , passando per quelle in doghe di faggio evaporato, fino ad arrivare alle ottime meccaniche elettrosaldate che, grazie ad un materasso alto 15 cm, danno la possibilità di utilizzare i nostri divani come veri e propri letti dall'utilizzo giornaliero. Nella figura a lato viene mostrato un dettaglio del nostro magazzino reti.
fase 4: lucidatura dei divani realizzati direttamente nei nostri locali di via Prenestina 1080 eseguita a mano e secondo le esigenze dei nostri clienti. Nella figura a lato viene mostrato un dettaglio del reparto lucidatura.

altre immagini

 

 

fase 5: la scelta e il taglio della tappezzeria avviene nei locali di via Prenestina 1080 e consente ai nostri clienti di scegliere il rivestimento del proprio divano e della propria poltrona tra una vasta gamma di tessuti, fantasie e colori. Nella figura a lato viene mostrato un dettaglio del reparto tappezzeria.  
fase 6: assemblaggio e spedizione, eseguite rigorosamente dal nostro personale, dei divani scelti dai nostri clienti. Nella figura a lato vengono mostrati alcuni divani pronti per la consegna.

 

fase 7: garanzia e assistenza post vendita, che consente ai nostri clienti di avere sempre un canale privilegiato di comunicazione con la nostra azienda.
 
Fratelli BONOMO  
  

.:La Novità:.


Porta in Pelle


.:Contattaci:.

Romana Artigiana Salotti Srl

Via Prenestina 1080 Roma
tel 349 4635222
fax 06 2251250

email romanasalotti.it